Finalmente riesco a dedicarmi un po’ a questo evento che mi ha completamente assorbito: i 50 anni di Teng Arredamenti.
Si tratta di un’azienda di Acquaviva Picena (AP) che cura l’arredamento dalla A alla Z da generazioni, ormai. Ho conosciuto questa bella realtà attraverso la mia collaborazione con Idee di Marca. Come preannuncia anche il titolo, quest’anno, hanno festeggiato i loro 50 anni di attività e io ho seguito tutto ciò che, insieme, abbiamo pensato e ideato per festeggiare questo bel traguardo.
Attraverso un progetto con la Confartigianato, ho avuto l’opportunità di fare formazione allo staff, soprattutto in riferimento all’ambito socialweb: ci siamo concentrati sul pre-durante-post del grande evento tenutosi il 23 Settembre scorso.

Il passo più difficile, forse, è stato quello di capire come rendere unico e speciale questa manifestazione.
Poichè Teng Arredamenti è rivenditore ufficiale di Stosa Cucine, abbiamo pensato che fare uno show cooking “importante” avrebbe sicuramente attirato l’attenzione e portato gente nel loro showroom. E qui, che entra in gioco Simone Rugiati.

Tralasciando il fatto che io abbia un debole per lui, come potete notare dalla foto, la sua presenza ha ottenuto risultati oltre ogni aspettativa. Potete dare un’occhiata alle foto, cliccando qui.

Tutto si è basato sul testimonial, creando innanzitutto dell’attesa online: parlando di una grande sorpresa legata al mondo delle cucine e pubblicando un po’ alla volta tutti i dettagli, fino ad arrivare alla rivelazione. In contemporanea ai social, abbiamo curato tutta la comunicazione integrata attraverso 6*3, giornali, radio e comunicati stampa. Abbiamo poi organizzato fisicamente l’evento: realizzazione gadget, preparazione cucina, organizzazione catering, recall vecchi clienti, nuovi contatti, organizzazione hostess accoglienza e raccolta dati, sicurezza, allestimento locali e buffet, animazione per i più piccoli.

Durante l’evento, si sono raccolte oltre le 500 presenze, lo show cooking è stato trasmesso sia in diretta facebook sia in diretta instagram. Dopo il momento culinario visivo, buffet per tutti gli ospiti e foto ricordo con lo chef.

Post evento: pubblicazione foto, ringraziamenti (on e off line), invio newsletter con promozione esclusiva e collegata ai 50 anni.

Impressioni?
Periodo davvero intenso, giornata impegnativa ma gratificante, staff stupendo. Rugiati? Un gran bell’uomo! 😉

 

 

Apri whatsapp
1
Bisogno di informazioni?
Ciao! Ho bisogno di avere alcune informazioni...