La Mucca Viola

La Mucca Viola

Finalmente, sono riuscita a leggere “La Mucca Viola” di Seth Godin. Dopo anni di attesa sulla lista dei libri da leggere, mi sono lasciata ispirare e ho divorato queste pagine. Di facile lettura e con molti spunti di riflessione.
Alcuni aspetti risultano già un po’ datati (NDR. Nell’era di internet ormai ciò che farai domani è già passato), ma di base c’è un concetto fondamentale: la Straordinarietà.
E sono perfettamente d’accordo su questo concetto. Un concetto alla base delle idee che hanno davvero generato il business. Ovviamente non si può sperare di replicare, non sarebbe più straordinario come la prima volta… ma si possono prendere molti spunti di riflessione.
Un’altra cosa che mi ha affascinato tantissimo è la parola OTAKU: la passione irrefrenabile verso qualcosa, più di un hobby ma non una fissazione. Un concetto che mi ha fatto riflettere molto, non solo a livello di marketing, di idee e di possibilità, bensì un concetto che alla base vede quella fiamma che muove il tutto. E penso sia applicabile in parecchie cose…

Per chi l’ha letto, sa di cosa parlo. Per chi no, consiglio di dare un’occhiata.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *