Chiuso dal 07 al 17 Agosto 2020

chiusura ferie agosto 2020

Stavolta niente aggiornamenti, ma tanto riposo!
Il periodo di quarantena, per me, è stato “provante”: ho lavorato, forse, il triplo; ho studiato tanto; ho pensato ancora di più.
Ora è necessario dormire, riposare, ricaricare.

E, per la prima volta, dopo 8 anni di P.Iva (il 13!), riesco a fermarmi ad Agosto… il mese che, solitamente, tra eventi e feste, mi porta a lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Sarò un po’ cattiva e qualcuno mi odierà, ma io un po’ ne godo che ce ne siano meno da fare, organizzare e gestire.
E, forse, per la prima volta, mi potrò godere un po’ di mare che ho a soli 200 metri da casa. In tanti fanno km e km solo per vederlo…

Sai cos’è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un’orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c’è un luogo, al mondo, in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.

Alessandro Baricco – Oceano Mare

Voglio imparare a riassaporare il tempo.

Ho trascurato un po’ troppo anche questo sito, queste pagine, questi articoli… eppure di idee ne ho sempre così tante, ma manca il tempo di buttarle giù tutte. Troppo spesso. E allora, ho deciso di fermarmi, di respirare, di riorganizzarmi. E di ripartire ancora più carica ed energica!

A volte, il riposo, è il fisico stesso che lo richiede… e il mio sta sventolando bandiera bianca da un po’. E’ il caso di dedicargli due coccole, in modo che possa tornare a correre insieme alla mia mente.

Per chi riesce: BUONE FERIE!
Per chi no: cercate di ritagliarvi un po’ di tempo per ricaricarvi! Non sottovalutatelo! Godetevi di più i momenti. Il lavoro è necessario, ma non deve consumarci.