Crystal Profumi: scelta controcorrente, ma vincente!

Ci tengo particolarmente a raccontarvi di questa storia.
Per la serie: quando non segui le feste commerciali, ma ti distingui.

Non per spocchiosità, ma per giusta analisi!

Sì, il tanto bramato e atteso #blackfriday: non facciamo gli sconti come tutti? Non pensiamo alla pubblicità dedicata? Nì.

Abbiamo valutato gli ultimi mesi di vendite e di coinvolgimento sui social, dopodiché, abbiamo optato di non correre dietro alle mode, ma di studiare un “one day” tutto speciale dedicato ai clienti fidelizzati.

Certo, chi avesse voluto poteva approfittare comunque delle promozioni del black friday, ma la vera occasione sarebbe arrivata un po’ più in là… Quando? Quasi un mese dopo. Il 20 dicembre. Perché?

Perché:

  • era davvero un giorno speciale da festeggiare! I 3 anni di attività del secondo punto vendita;
  • c’era già stata una promozione interessante la settimana precedente;
  • la concorrenza era concentrata sul blackfriday;
  • … e non solo la concorrenza era concentrata sul blackfriday!
  • abbiamo raccolto e confrontato i dati delle precedenti campagne per avere un quadro completo del come, quando e dove muoverci;
  • c’era davvero bisogno di distinguersi per raggiungere l’obiettivo!

Per ragioni di privacy, ovviamente, non posso mostrarvi i dati, ma posso garantirvi gli ottimi risultati delle campagne online (per interazioni e costi) e del riscontro nei punti vendita. E’ stata davvero una bella soddisfazione: per tutti!

Per me, per il suggerimento strategico.
Per Crystal Profumi, per il raggiungimento dei suoi obiettivi di vendita.
Per tutti i clienti, che si sono sentiti coccolati e partecipi: perché è grazie a loro che si può raggiungere tutto questo. E li abbiamo ringraziati, tanto!

… quindi, se non volete perdervi tutte le fantastiche promozioni, vi consiglio vivamente di seguirli su Facebook e Instagram!

E’ attivo anche il servizio delivery gratuito e per chi abita più lontano: shop online! Impossibile non cadere in tentazione! 😉

Apri whatsapp
1
Bisogno di informazioni?
Ciao! Ho bisogno di avere alcune informazioni...